La Taverna Del Pesce: una cena fuori dai soliti schemi

una cena speciale

Racchiusa in quello che fu un glorioso cantiere navale negli anni ’50, la taverna del pesce ti accoglie con un attento restauro, caldo e marinaro, ma anche ricco di dettagli e ironiche sorprese, colonna sonora inclusa.

 

La cucina, invece, si svincola dagli schemi stereotipati dei classici ristoranti di pesce, non avendo un menù alla carta ma una carta di menù.
Partendo da consolidate ricette tradizionali della cucina italiana di pesce, abbiamo studiato un ottimo menù di pesce, con sfiziosi antipasti, ottimi primi, gustosi secondi e strepitosi piatti unici, il tutto a prezzo contenuto. La nostra idea è quella di servirVi un pesce semplice, ma cucinato benissimo e presentato con maestria. Con questa sincera ma golosa formula vi sembrerà di mangiare in un carugio di Camogli o tra i vicoli di Taranto. La nostra atmosfera famigliare vi farà sentire a casa del pescatore che vi ha invitato a condividere la sua zuppa di pesce, oppure il fritto fatto con quello che gli è rimasto in fondo alla rete.

 

Le aragoste, le crudità e le ostriche le lasciamo ai ristoranti più blasonati di noi. Da noi il tempo si fermerà dolcemente a ricette genuine senza troppi fronzoli ma curate, ricche di sapori veri e gustosi dettagli.

 

La Taverna Vi suggerirà un menù alla carta ed uno giornaliero, diverso e originale ogni volta (a 29 euro invece che 49 se siete in possesso della S. Marco Card). In più, se nella tavolata ci fosse qualcuno che non ama il pesce, abbiamo anche piatti per carnivori e per vegetariani.  Il tutto è accompagnato da una sintetica ma selezionata cantina, con 30 ottime proposte per tutte le tasche.

 

Insomma una Taverna per chi ha voglia di uscire a mangiare.
Vi aspettiamo quindi per “Una cena speciale, in un posto speciale”